, Pensa MultiMedia Editore, Italy
-
PEDAGOGIA OGGI V. 18 N. 1 (2020): La metodologia della ricerca in pedagogia - Indice
Indice
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 18 N. 1 (2020): La metodologia della ricerca in pedagogia - Recensioni
Recensioni
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 19 N. 1 (2021): Oltre le emergenze: co-responsabilità pedagogica per la formazione umana - Indice
Indice
Abstract pdf -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Editoriale
Donne immigrate nel Mediterraneo. Percorsi identitari e formativi
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Voci nomadi Esperienze migratorie femminili e percezione di sé
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Donne e bambini nella migranza. La dimensione dei diritti
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
I corpi delle donne altre. Violenza simbolica tra genere ed etnia: il ruolo dell’educazione
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Mujeres islámicas entre tradición y nuevas formas de vida
Abstract PDF (Español (España)) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Veneri nere. Il corpo delle donne africane come oggetto di desiderio tra sessismo e razzismo coloniale
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Donne immigrate. Voci e sguardi
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Madri immigrate e scuola. Il rapporto con gli insegnanti
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Figlie di immigrati nella scuola italiana
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Il lavoro delle donne immigrate, tra cura e sfruttamento: tate, colf e badanti
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Donne immigrate, lavoro e nuove professionalità
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Voci di donne immigrate dal carcere
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Catalogna, una terra ospitale
Abstract PDF (Català) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Donne migranti nei Corsi di integrazione in Germania. Diversità e orientamento
Abstract PDF (Deutsch) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 1 (2017): Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo - Articoli
Trasformare l’invisibile in visibile. Genere, migrazioni e contesti educativi
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Indice
Indice
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Le professioni di educatore e pedagogista: nascita, sviluppo e riconoscimento giuridico E la ricerca pedagogica?
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Come formare educatori e educatrici di infanzia 0-6
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Consulenti pedagogici per la disabilità e la marginalità
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
LifeLong Learning e Alta Formazione: costruire professioni per il futuro
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Professioni educative e riflessività
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Professioni educative e ruolo culturale della Pedagogia
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Riflessioni clinico-pedagogiche sulle soft skills nei percorsi formativi per le professioni educative
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Formación de educadores y mediadores interculturales en España
Abstract PDF (Español (España)) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Ruolo e competenze dell’educatore professionale socio-pedagogico. Il contributo della pedagogia sperimentale
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Educare al nido Competenze didattiche e relazionali
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Formare gli educatori per il carcere
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Da bambini a adolescenti. Formare educatori per un’età incerta
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Formazione e identità professionale degli educatori e dei pedagogisti. Una questione di “prospettive”
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Articoli
Educatori e ricerca. Come lavorare tra teoria e prassi
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 15 N. 2 (2017): Cultura pedagogica e professioni educative Come formare Educatori e Pedagogisti - Recensioni
Recensioni
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 16 N. 1 (2018): Educazione alla Sostenibilità - Indice
Indice
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 16 N. 1 (2018): Educazione alla Sostenibilità - Recensioni
Recensioni
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 16 N. 2 (2018): La Pedagogia dell’infanzia tra passato e presente: questioni e prospettive - Indice
Indice
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 16 N. 2 (2018): La Pedagogia dell’infanzia tra passato e presente: questioni e prospettive - Articoli
The historicity of pedagogical research
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 16 N. 2 (2018): La Pedagogia dell’infanzia tra passato e presente: questioni e prospettive - Articoli
Prometheus, Daedalus or Jesus? Remembrance of an elementary school teacher in the 19th century in Hungary
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 16 N. 2 (2018): La Pedagogia dell’infanzia tra passato e presente: questioni e prospettive - Articoli
The diaries and drawings of Jewish children and their affective dimension: a historical-comparative survey
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 16 N. 2 (2018): La Pedagogia dell’infanzia tra passato e presente: questioni e prospettive - Articoli
Continuity and discontinuity at school: institutional tensions and pedagogical trajectories in the Italian education system
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 16 N. 2 (2018): La Pedagogia dell’infanzia tra passato e presente: questioni e prospettive - Articoli
Literacy, reading and writing in the Italian School System
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 16 N. 2 (2018): La Pedagogia dell’infanzia tra passato e presente: questioni e prospettive - Recensioni
Recensioni
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Indice
Indice
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Editoriale
Editoriale
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Nature tables and pocket museums. From the Leicestershire classroom to the Mountain View Center for environmental education
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
School as a sacred space. On the theocratic heritage in the New Education movement
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Dall’aula al cluster didattico: l’innovazione che guarda al futuro con le radici nel passato
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Spazio fisico e spazio simbolico nel progetto educativo degli oratori italiani tra Otto e Novecento
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Alice nel paese della miseria
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
L’esposizione di Torino del 1884: luogo della memoria risorgimentale
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Il supermercato e l’educazione al consumo in Italia. Storia di un luogo educativo
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Spazi, educazione di genere e trasgressione nella città antica
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
La scuola nella letteratura per l’infanzia di ieri e di oggi: l’immagine narrata di un luogo di educazione
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
La scuola nella letteratura per l’infanzia del secondo novecento. Spazio materiale e simbolico di una pedagogia eversiva
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
A proposito di stanzucce tutte per sé. Evoluzione degli spazi domestici e raffigurazioni visive nella letteratura per l’infanzia
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
La camera dei bambini. Desideri e sogni tra le mura domestiche nella letteratura per l’infanzia
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Public libraries and visual narrative: inclusive readings and good practices
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Nuovi contesti di sviluppo della pratica educativa. La figura professionale dell’educatore nel welfare di comunità
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Spazi che generano flussi: ripensare i luoghi educativi del lavoro con gli adolescenti
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Lo spazio educativo della casa come strumento di libertà e di pace: dall’ambiente familiare alla Casa dei Bambini di Maria Montessori
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Quando cade un ponte ….
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Gli spazi pubblici come luoghi educativi: autonomia, mobilità indipendente e stili di vita attivi nei bambini
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Dal fuori al dentro? Lo spazio della formazione di sé in Michel Foucault
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Coworking: new environments for education and learning?
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Luoghi ed ambienti per crescere secondo i valori della parità e delle differenze. Contesti educativi e famiglie in dialogo
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Sconfinare nei luoghi dell’educazione: legami e creatività in un’esperienza di ricerca condotta a Kilifi (Kenya)
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Persona e sofferenza. Quando l’educazione si spinge in luoghi inaccessibili
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
La funzione pedagogico-educativa dello spazio: un’analisi a partire dal vitalismo geometrico di Peter Sloterdijk
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Approccio pedagogico alla progettazione di ambienti educativi
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
School inclusion and teacher education: an exploratory study
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Lo spazio sonoro come luogo di recupero della memoria nella terza età
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Quando gli spazi educano. Ambienti d’apprendimento per una didattica all’aperto
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Il laboratorio ludico-musicale come spazio fisico e simbolico per l’educazione inclusiva
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Cronotopi dell’educazione inclusiva
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Lo sport come spazio di costruzione identitaria. Uno studio di caso su Vanessa Ferrari
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Scuola primaria: spazi ambientali e temporali per l’educazione motoria
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
The Italian National Evaluation System: a quasi-project. Critical reflections and open questions
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Relazioni ed emozioni nella costruzione della professionalità docente
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Esperienze di internamento di minori nel manicomio “Francesco Roncati” di Bologna
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
Il ruolo dell’educatore professionale socio-pedagogico nelle comunità residenziali per minori. Quali gli orientamenti metodologici?
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
L’alfabetizzazione economica e finanziaria degli insegnanti della scuola italiana: una prima indagine sui futuri insegnanti della scuola primaria
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
La ricerca pedagogica a supporto dell’innovazione nell’impresa sociale: le opportunità offerte dal credito di imposta per attività di ricerca e sviluppo
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Articoli
L’altro: dalla logica dello scarto alla cultura dell’incontro
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 1 (2019): Spazi e luoghi dell'educazione - Recensioni
Recensioni
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Indice
Indice
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Editoriale
Editoriale
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
A possible model for the interpretation of informal learning
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Note sul lifelong learning nell’Educazione Sociale in Spagna
Abstract PDF (Español (España)) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Learning landscapes in Europe: Historical perspectives on organised adult learning 1500-1914
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Learning landscapes in Europe: Historical perspectives on organised adult learning 1917-1939
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Scuole popolari e Scuole Serali: la formazione degli adulti nei primi anni del ’900 in Terra d’Otranto
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Educazione degli adulti e globalizzazione: la critica pedagogica di Ettore Gelpi
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Vivere l’età adulta dopo l’esperienza della comunità per minori. L’associazionismo tra care leavers come educazione permanente
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Costruire competenze adulte formandosi intorno a competenze bambine
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Generation in Interaction: a model for an intergenerational learning centre
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
An enterprising capability for the development of agency in adults: results from a European Erasmus Plus project
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Information and data literacy skills development in Creative Industries Adult Education: the Digiculture project
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Nuove adultità nei contesti organizzativi tra benessere e qualità della vita professionale
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Il tempo e la società dell’apprendimento permanente: opportunità, contraddizioni e nuove forme di emarginazione
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Digital media consumption and fake news as a challenge to lifelong learning
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Ripensare la categoria degli over-65. I “nuovi” adulti di oggi
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Le “fonti” di una pedagogia penitenziaria per la formazione dell’educatore in carcere
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Apprendere e disapprendere nelle Smart city: l’impatto e le sfide delle nuove tecnologie digitali sull’apprendimento degli adulti
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Digital citizenship skills as an essential factor in Lifelong-Lifewide-Lifedeep Education
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Dio, la natura e l’uomo: l’educazione secondo Fröbel tra unità e volontà
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Education and football in the parish oratories of Milan (1944-1968)
Abstract PDF (English) -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Libertà e apprendimento come desiderio di vita. In dialogo con Raffaele Laporta
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Il rapporto tra ricerca e pratica educativa come oggetto di ricerca e di impegno. Contributi scientifici internazionali e questioni aperte
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
I minori migranti e il fenomeno della tratta
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
Conversazioni via social network con giovani autori di performances d’odio
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Articoli
L’educazione in carcere, tra principi costituzionali, intenzionalità e dimensioni informali
Abstract PDF -
PEDAGOGIA OGGI V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti - Recensioni
Recensioni
Abstract PDF