Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo numero
La rivista
Archivio
Norme editoriali
Norme editoriali
Template abstract
Template articolo
Informazioni
Comitato Scientifico ed Editoriale
Casa editrice
Codice Etico
Peer Review
Open access, Licenze e Copyright
Informativa sulla Privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti
V. 17 N. 2 (2019): Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti
Pubblicato:
2019-12-26
Fascicolo completo
PDF
Indice
Indice
Editorial Staff
1-10
PDF
Editoriale
Editoriale
Paolo Calidoni, Liliana Dozza, Massimiliano Fiorucci, Brunella Serpe
11-27
PDF
Articoli
A possible model for the interpretation of informal learning
Attila H. Horváth
28-48
PDF (English)
Note sul lifelong learning nell’Educazione Sociale in Spagna
Segundo Moyano Mangas
49-62
PDF (Español (España))
Learning landscapes in Europe: Historical perspectives on organised adult learning 1500-1914
Barry Hake
63-78
PDF (English)
Learning landscapes in Europe: Historical perspectives on organised adult learning 1917-1939
Barry Hake
79-96
PDF (English)
Scuole popolari e Scuole Serali: la formazione degli adulti nei primi anni del ’900 in Terra d’Otranto
Anna Maria Colaci
97-113
PDF
Educazione degli adulti e globalizzazione: la critica pedagogica di Ettore Gelpi
Edoardo Puglielli
114-125
PDF
Vivere l’età adulta dopo l’esperienza della comunità per minori. L’associazionismo tra care leavers come educazione permanente
Luisa Pandolfi
126-139
PDF
Costruire competenze adulte formandosi intorno a competenze bambine
Monica Guerra, Elena Luciano
140-154
PDF
Generation in Interaction: a model for an intergenerational learning centre
Matteo Cornacchia, Gina Chianese, Elisabetta Madriz
155-167
PDF (English)
An enterprising capability for the development of agency in adults: results from a European Erasmus Plus project
Massimiliano Costa, Daniele Morselli
168-183
PDF (English)
Information and data literacy skills development in Creative Industries Adult Education: the Digiculture project
Antonella Poce
184-201
PDF (English)
Nuove adultità nei contesti organizzativi tra benessere e qualità della vita professionale
Daniela Dato
202-216
PDF
Il tempo e la società dell’apprendimento permanente: opportunità, contraddizioni e nuove forme di emarginazione
Sergio Tramma
217-229
PDF
Digital media consumption and fake news as a challenge to lifelong learning
Susanne Schumacher, Barbara Gross
230-241
PDF (English)
Ripensare la categoria degli over-65. I “nuovi” adulti di oggi
Manuela Ladogana
242-256
PDF
Le “fonti” di una pedagogia penitenziaria per la formazione dell’educatore in carcere
Silvia Nanni
257-270
PDF
Apprendere e disapprendere nelle Smart city: l’impatto e le sfide delle nuove tecnologie digitali sull’apprendimento degli adulti
Roberta Piazza
271-284
PDF
Digital citizenship skills as an essential factor in Lifelong-Lifewide-Lifedeep Education
Manuela Fabbri
285-299
PDF (English)
Dio, la natura e l’uomo: l’educazione secondo Fröbel tra unità e volontà
Luca Odini
300-314
PDF
Education and football in the parish oratories of Milan (1944-1968)
Paolo Alfieri
314-327
PDF (English)
Libertà e apprendimento come desiderio di vita. In dialogo con Raffaele Laporta
Gabriella D'Aprile
328-341
PDF
Il rapporto tra ricerca e pratica educativa come oggetto di ricerca e di impegno. Contributi scientifici internazionali e questioni aperte
Renata Viganò
342-354
PDF
I minori migranti e il fenomeno della tratta
Fabrizio Pizzi
355-368
PDF
Conversazioni via social network con giovani autori di performances d’odio
Stefano Pasta
369-383
PDF
L’educazione in carcere, tra principi costituzionali, intenzionalità e dimensioni informali
Francesca Oggionni
384-397
PDF
Recensioni
398-412
PDF
Call for Papers
CFP - Sezione monografica e Junior
CFP - Sezione miscellanea
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Lingua
English
Italiano
Français (Canada)
indicizzazione