Tecnologia e innovazione didattica nella scuola ai tempi del covid-19: un’indagine valutativa dell’efficacia didattica nella prospettiva dello studente
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-02-20_15Resumen
Lo scopo del presente contributo è quello di valutare l’efficacia in termini didattici percepita dallo studente in merito al servizio sperimentale offerto dal sistema scolastico nel periodo di emergenza sanitaria e sociale derivato dal COVID-19. Tale analisi si ritiene fondamentale al fine di identificare i presupposti affinché quanto prodotto per mezzo di questa sperimentazione forzata possa rappresentare un processo di innovazione didattica, improntato sull’idoneo utilizzo della tecnologia nel contesto scolastico. A tal proposito è stato coinvolto un campione di 1.000 studenti della scuola secondaria che attraverso un questionario di 10 domande a risposta multipla ha consentito di cogliere i punti di forza e le criticità su cui agire per far sì che questa criticità didattica possa rappresentare un passo importante verso un processo di innovazione del sistema scolastico.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2020 Pensa MultiMedia
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.