Misurare la didattica: educazione fisica cooperativa con adolescenti
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVII-03-19_21Resumen
Attualmente alla scuola viene chiesto di favorire “il saper stare al mondo” attraverso forme di insegnamento cooperativo: lavorare in gruppo, confronto e collaborazione per migliorare la sua attitudine al problem-solving. La metodologia cooperativa applicata all’Educazione Fisica è stata valutata durante lezioni a studenti di scuola superiore. La bontà dell’approccio è stata misurata attraverso la somministrazione di un questionario relativo all’enjoyment (PACES) all’autoefficacia (SELF-EFFICACY) percepiti. Questo approccio ha permesso di incrementare il senso di autoefficacia individuale e collettivo mantenendo il grado di apprezzamento uguale alle forme di insegnamento usualmente adottate nella disciplina.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2019 Pensa MultiMedia
![Creative Commons License](http://i.creativecommons.org/l/by/4.0/88x31.png)
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.