La trasformazione didattica universitaria ai tempi del Covid-19: un’opportunità di innovazione?
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_23Resumo
L’emergenza sanitaria e sociale scatenata dal COVID-19 ha costretto il Sistema dell’Istruzione Italiano ad una trasformazione verso un’offerta formativa interamente erogata in modalità on-line attraverso supporti digitali. Il presente Paper, con un focus specifico sul sistema universitario, attraverso un case study si propone di indagare se questa sperimentazione didattica forzata si sia trasformata in una opportunità di innovazione didattica. L’indagine si concentra sia sulla prospettiva degli studenti che su quella dei docenti e si propone come elemento di riflessione per la dimensione didattica e pedagogica nell’ambito delle nuove forme di trasmissione dei saperi nei contesti formativi formali.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2020 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Rivista internazionale di Scienze dell'educazione e della formazione
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.