Accogliere la sfida delle ICT: il learningame per una didattica innovativa ed inclusiva
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_14Resumo
Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione che connotano l’infosfera odierna, se ripensate con intenzionalità pedagogica si fanno strumento che porta valore negli ambienti, anche virtuali, di apprendimento. Orientate a sostenere una didattica innovativa e inclusiva, diventano vettore per la promozione di apprendimenti significativi entro la dimensione ludica dell’umano, dando origine ad un learningame. Alle contemporary humanities spetta il compito di presidiare il Game quale habitat capace di favorire, in prospettiva transdiscplinare, l’interdipendenza positiva tra le intelligenze.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2020 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Rivista internazionale di Scienze dell'educazione e della formazione
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.