Accogliere la sfida delle ICT: il learningame per una didattica innovativa ed inclusiva
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_14Abstract
Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione che connotano l’infosfera odierna, se ripensate con intenzionalità pedagogica si fanno strumento che porta valore negli ambienti, anche virtuali, di apprendimento. Orientate a sostenere una didattica innovativa e inclusiva, diventano vettore per la promozione di apprendimenti significativi entro la dimensione ludica dell’umano, dando origine ad un learningame. Alle contemporary humanities spetta il compito di presidiare il Game quale habitat capace di favorire, in prospettiva transdiscplinare, l’interdipendenza positiva tra le intelligenze.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Rivista internazionale di Scienze dell'educazione e della formazione
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.