Accogliere la sfida delle ICT: il learningame per una didattica innovativa ed inclusiva

Autori

  • Claudia Maulini
  • Enrico Miatto

DOI:

https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_14

Abstract

Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione che connotano l’infosfera odierna, se ripensate con intenzionalità pedagogica si fanno strumento che porta valore negli ambienti, anche virtuali, di apprendimento. Orientate a sostenere una didattica innovativa e inclusiva, diventano vettore per la promozione di apprendimenti significativi entro la dimensione ludica dell’umano, dando origine ad un learningame. Alle contemporary humanities spetta il compito di presidiare il Game quale habitat capace di favorire, in prospettiva transdiscplinare, l’interdipendenza positiva tra le intelligenze.

##submission.downloads##

Pubblicato

2020-03-31

Come citare

Maulini, C., & Miatto, E. (2020). Accogliere la sfida delle ICT: il learningame per una didattica innovativa ed inclusiva. Formazione & Insegnamento, 18(1 Tome I), 157–165. https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_14

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i