La gestione della risorsa “sport” per favorire il valore educativo

Autori

  • Davide Di Palma
  • Daniele Masala
  • Luca Impara
  • Domeico Tafuri

Abstract

Lo scopo del paper è quello di evidenziare le modalità, gli strumenti e le
strategie in grado di valorizzare la risorsa “sport” in chiave educativa.
Ad oggi alcune metodologie tradizionali non risultano più in grado di affrontare
in modo performante la barriera culturale e sociale che soprattutto
le nuove generazioni mostrano nei confronti di uno sviluppo educativo.
Viene, a tal proposito, mostrato come l’attività sportiva se gestita in modo
opportuno ed efficace sia in grado di favorire e stimolare una crescita della
collettività, specialmente verso i giovani, dal punto di vista educativo e formativo.

##submission.downloads##

Pubblicato

2017-05-17

Come citare

Di Palma, D., Masala, D., Impara, L., & Tafuri, D. (2017). La gestione della risorsa “sport” per favorire il valore educativo. Formazione & Insegnamento, 14(3 Suppl.), 55–62. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/2082

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i

1 2 > >>