Docenti innovativi e la ricerca di modelli didattici comuni. Uno studio di caso
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVII-03-19_02Resumo
Sebbene l’innovazione sia diventata una priorità comune nei sistemi educativi, le scuole sono ancora largamente considerate “resistenti” all’innovazione. Ciò è in parte una conseguenza dell’innovazione ancora definita come qualcosa di “eccezionale”, come un processo in cui sono coinvolte solo scuole ben preparate o insegnanti altamente motivati o qualificati. Per approfondire questi temi l’OCSE ha realizzato uno studio sulle competenze professionali degli insegnanti e i modelli pedagogici utilizzati dagli stessi insegnati; i modelli pedagogici sono stati definiti come “configurazioni specifiche di insegnamento e apprendimento in interazione”, con principi comuni, denominati “Sette principi di apprendimento”.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2019 Pensa MultiMedia
![Creative Commons License](http://i.creativecommons.org/l/by/4.0/88x31.png)
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.