Docenti innovativi e la ricerca di modelli didattici comuni. Uno studio di caso
DOI :
https://doi.org/10.7346/-fei-XVII-03-19_02Résumé
Sebbene l’innovazione sia diventata una priorità comune nei sistemi educativi, le scuole sono ancora largamente considerate “resistenti” all’innovazione. Ciò è in parte una conseguenza dell’innovazione ancora definita come qualcosa di “eccezionale”, come un processo in cui sono coinvolte solo scuole ben preparate o insegnanti altamente motivati o qualificati. Per approfondire questi temi l’OCSE ha realizzato uno studio sulle competenze professionali degli insegnanti e i modelli pedagogici utilizzati dagli stessi insegnati; i modelli pedagogici sono stati definiti come “configurazioni specifiche di insegnamento e apprendimento in interazione”, con principi comuni, denominati “Sette principi di apprendimento”.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Pensa MultiMedia 2019

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.