Attività sportiva & disability management per favorire l’inclusione scolastica

Autores

  • Davide Di Palma
  • Domenico Tafuri

Resumo

La numerosità di soggetti disabili nel mondo è in continuo sviluppo e, in
perfetto accordo con tale trend, in Italia, si è registrato un notevole incremento
di studenti diversamente abili all’interno del sistema scolastico. Tale
fenomeno rappresenta una criticità sociale che necessita di essere gestita
nel migliore dei modi. A tal proposito lo scopo del presente elaborato è di
proporre l’applicazione dell’approccio del disability management per
perseguire l’inclusione scolastica. Si individua, inoltre, nell’attività sportiva
lo strumento ottimale per implementare i principi di tale modello gestionale
nella scuola e raggiungere gli obiettivi inclusivi prefissati.

Publicado

2017-08-01

Como Citar

Di Palma, D., & Tafuri, D. (2017). Attività sportiva & disability management per favorire l’inclusione scolastica. Formazione & Insegnamento, 15(2), 251–262. Recuperado de https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/2355

Artigos mais lidos pelo mesmo(s) autor(es)

1 2 3 > >>