PERCHÉ PUBBLICARE CON F&I?

  • Diamond Open Access
  • Pubblicazione gratuita
  • Distribuzione internazionale
  • Composizione del PDF gradevole e accattivante
  • Copyediting attento
  • Revisione tra Pari Anonima ed Esterna
  • Gli Autori conservano il copyright
  • Generosa Licenza CC BY 4.0 (consente anche il riutilizzo commerciale della vostra opera pubblicata)

Raccomandiamo di prendere in considerazione una pubblicazione nella rivista non appena avete ottenuto i vostri risultati di ricerca.

CLICCA QUI PER LE CALL FOR PAPERS

CLICCA QUI PER SCARICARE IL FOGLIO DI STILE AGGIORNATO!

ISSN: 2279-7505 (online), 1973-4778 (a stampa, obsoleto). Registrazione del Tribunale di Venezia N° 1439 del 11/02/2003

Rivista di classe "A" nei Settori concorsuali "11/PAED-01" e "11/PAED-02" (Pedagogia generale, Storia della pedagogia; Didattica, Pedagogia speciale e Ricerca educativa) dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca. 

Formazione & insegnamento è una Rivista Open Access che pubblica ricerche afferenti alle regioni educativo-formative, concentrandosi sull'educazione continua, le policy educative in un contesto europeo e globale, la didattica e l'insegnamento.

La rivista è stata fondata nel 2003 dal Prof. Umberto Margiotta, che la volle come strumento fondamentale di comunicazione della ricerca e dispositivo di disseminazione dei temi di ricerca emergenti. È un organo di libero confronto e diffusione delle idee scientifiche, con l'obiettivo di contribuire alla crescita culturale e interdisciplinare del settore.

A seguito dell'internazionalizzazione della ricerca pedagogica italiana, la rivista ha avviato dibattiti sull'inclusione, globalizzazione, lifelong learning, giustizia sociale, sostenibilità e talenti come basi per promuovere la leadership educativa per la trasformazione della società contemporanea.

La rivista è destinata a un pubblico accademico interessato a formazione, apprendimento, didattica ed educazione. Accoglie contributi da parte di tutti i professionisti (educatori, insegnanti, ricercatori e studiosi) che raggiungono i più elevati standard di ricerca nei loro rispettivi settori.

I numeri di Formazione & insegnamento sono pubblicati con cadenza quadrimestrale. Ulteriori numeri speciali sono pubblicati nel corso dell'anno. Ogni numero è riservato a un tema specifico, con una call for papers dedicata. È sempre presente una sezione generale per pubblicare contributi liberi.

Formazione & insegnamento è una pubblicazione Pensa MultiMedia.

Annunci

Unisciti alla Community Open Data di Formazione & insegnamento su Zenodo

2024-10-06

Gentili Autori, Lettori e Revisori,

La Redazione di Formazione & insegnamento ha il piacere di invitarvi a partecipare alla community Open Data della nostra rivista, aperta presso Zenodo (European Union Open Research Repository, progetto pilota dell'Unione Europea) e che è consultabile al seguente URL:

https://zenodo.org/communities/formazione-e-insegnamento/

Per assistervi nelle procedure di registrazione di una nuova utenza a vostro nome e per istruzioni su come funziona il caricamento dei materiali nella community, la Redazione, unitamente a Pensa MultiMedia, mette a disposizione il seguente tutorial:

https://www.youtube.com/watch?v=qeGuIUIzjlE

(il tutorial è sia parlato che sottotitolato in lingua italiana)

Ringraziandovi anticipatamente per la partecipazione, invitiamo anche alla consultazione dell'ultimo numero pubblicato, disponibile al seguente URL:

https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/issue/view/325

Un cordiale saluto,

La Redazionef&i@pensamultimedia.it

Approfondimenti su Unisciti alla Community Open Data di Formazione & insegnamento su Zenodo

Ultimo numero

V. 22 N. 2 (2024): Formare l'Educazione: Innovazione, Identità e Inclusione
					Visualizza V. 22 N. 2 (2024): Formare l'Educazione: Innovazione, Identità e Inclusione

Editor: Andrea Mattia Marcelli

Pubblicato: 2024-09-21

Fascicolo completo

Articoli

Visualizza tutte le uscite