Open Educational Resources: una prospettiva allo sviluppo sostenibile in ambito formativo ed educativo

Autori

  • Monica Banzato

Abstract

Questo articolo presenta una panoramica sulle Open Educational Resources (Oers) ed esamina una serie di fattori chiave che influenzano la loro creazione e pubblicazione.
Vengono esaminate, quindi, le caratteristiche delle OERs per sostenere l’insegnamento, l’apprendimento e la ricerca, attraverso le iniziative internazionali, le applicazioni e i modelli di apprendimento aperto. Infine, identifica le limitazioni che ostacolano la loro diffusione e indaga le ragioni per cui le istituzioni, gli insegnanti e i ricercatori potrebbero utilizzare e produrre OER.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-12-12

Come citare

Banzato, M. (2014). Open Educational Resources: una prospettiva allo sviluppo sostenibile in ambito formativo ed educativo. Formazione & Insegnamento, 9(3 Suppl.), 59–74. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/905

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i

1 2 > >>