Open Educational Resources: una prospettiva allo sviluppo sostenibile in ambito formativo ed educativo

Autores/as

  • Monica Banzato

Resumen

Questo articolo presenta una panoramica sulle Open Educational Resources (Oers) ed esamina una serie di fattori chiave che influenzano la loro creazione e pubblicazione.
Vengono esaminate, quindi, le caratteristiche delle OERs per sostenere l’insegnamento, l’apprendimento e la ricerca, attraverso le iniziative internazionali, le applicazioni e i modelli di apprendimento aperto. Infine, identifica le limitazioni che ostacolano la loro diffusione e indaga le ragioni per cui le istituzioni, gli insegnanti e i ricercatori potrebbero utilizzare e produrre OER.

Publicado

2014-12-12

Cómo citar

Banzato, M. (2014). Open Educational Resources: una prospettiva allo sviluppo sostenibile in ambito formativo ed educativo. Formazione & Insegnamento, 9(3 Suppl.), 59–74. Recuperado a partir de https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/905

Artículos más leídos del mismo autor/a

1 2 > >>