“Fare qualcosa per noi e per il nostro paese”: il Progetto Lorto” nell’opinione degli studenti della scuola secondaria
DOI :
https://doi.org/10.7346/-fei-XVII-03-19_35Résumé
Il rapporto con la natura sarà di importanza vitale per il futuro del nostro pianeta; per questo, sia a livello nazionale che internazionale, sono attive numerose esperienze di educazione ambientale all’interno delle scuole di ogni ordine e grado. Gli alunni della Scuola Secondaria di Chiuduno, che hanno preso parte al “progetto Lorto”, hanno raccontato le loro opinioni e sensazioni mediante un’intervista scritta. I materiali sono stati trascritti e analizzati mediante la costruzione di “scatole concettuali” (Della Porta, 2014). I risultati mostrano l’importanza dell’educazione ambientale non solo rispetto alle conoscenze didattiche ma, più in generale, all’acquisizione di competenze sociali spendibili all’interno della società.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Pensa MultiMedia 2019

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.