L’insegnamento della scrittura accademica con Inglese come seconda lingua
Résumé
L’articolo di didattica universitaria presenta un corso in scrittura accademica
su riviste internazionali per dottorandi con inglese come seconda lingua
impartito coi principi della teoria dell’allineamento costruttivo di Biggs. L’articolo
inizia con una rivista della letteratura sulla scrittura accademica con
l’inglese come seconda lingua, e presenta la teoria dell’allineamento
costruttivo che coniuga i risultati d’apprendimento previsti, le attività d’insegnamento
e d’apprendimento, e la valutazione. La tesi sostenuta è che le
attività di scrittura accademica e di peer review siano complementari, e un
corso debba incorporarle entrambe in lavori di gruppo. Applicando la teoria
dell’allineamento costruttivo, si mostra una proposta d’implementazione
di corso in scrittura accademica, e si conclude spiegando i suoi processi
generativi, dal momento che promuoverebbe un approccio approfondito
alla ricerca, migliorando i risultati anche in termini di teorizzazione.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.