Premesse per un modello di scuola dentro. Riflessioni di pedagogia penitenziaria
Resumo
L’istruzione per i detenuti rappresenta la più ampia gamma di opportunità
concessa e sulla quale investire e dalla quale partire. Per far questo occorre
esplorare alternative flessibili al formato ‘tradizionale’ dell’istruzione in
aula. La motivazione degli adulti a partecipare alle attività scolastiche da una
parte, e dall’altra impegnarsi a diversificare l’apprendimento con modalità,
risorse e collaborazioni necessarie a stimolare la costruzione di un nuovo
progetto di vita, favoriscono il processo di inclusione sociale.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2017 Francesca De Vitis

Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.