Premesse per un modello di scuola dentro. Riflessioni di pedagogia penitenziaria
Resumen
L’istruzione per i detenuti rappresenta la più ampia gamma di opportunità
concessa e sulla quale investire e dalla quale partire. Per far questo occorre
esplorare alternative flessibili al formato ‘tradizionale’ dell’istruzione in
aula. La motivazione degli adulti a partecipare alle attività scolastiche da una
parte, e dall’altra impegnarsi a diversificare l’apprendimento con modalità,
risorse e collaborazioni necessarie a stimolare la costruzione di un nuovo
progetto di vita, favoriscono il processo di inclusione sociale.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2017 Francesca De Vitis
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.