Premesse per un modello di scuola dentro. Riflessioni di pedagogia penitenziaria
Abstract
L’istruzione per i detenuti rappresenta la più ampia gamma di opportunità
concessa e sulla quale investire e dalla quale partire. Per far questo occorre
esplorare alternative flessibili al formato ‘tradizionale’ dell’istruzione in
aula. La motivazione degli adulti a partecipare alle attività scolastiche da una
parte, e dall’altra impegnarsi a diversificare l’apprendimento con modalità,
risorse e collaborazioni necessarie a stimolare la costruzione di un nuovo
progetto di vita, favoriscono il processo di inclusione sociale.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2017 Francesca De Vitis
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.