Il Q-Sort degli apprendimenti (IQA). Un’indagine sulle pratiche formali, informali e non formali degli studenti universitari
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XV-02-17_42Resumo
Come promuovere la centralità del soggetto/studente che apprende a
fronte del riconoscimento sempre più pervasivo del ruolo e del contributo
delle pratiche sociali, formative e dei fattori situazionali nel quadro degli
apprendimenti? Come riuscire a mediare tra il senso di sé e gli
obiettivi/scopi della/e pratica/che apprenditiva/e? Alla luce delle teorizzazioni
sul tema, il contributo intende analizzare la posizione che lo studente
assume rispetto agli apprendimenti e di individuare possibili strategie
migliorative di tipo educativo-formative attraverso la costruzione del
modello dell’IQA – Il Q-Sort degli Apprendimenti.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2017 Claudio Pignalberi
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.