Innovazione formativa e mutamenti di prospettiva nell’educazione degli adulti
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_07Abstract
La robotica, la simulazione del comportamento, la rivoluzione digitale hanno modificato il rapporto dell’uomo con la scienza. I mutamenti indotti dalle trasformazioni della società dei dati che riguardano il rapporto dell’uomo con le scienze sono gli indicatori che misurano lo stato del rinnovamento della formazione. Quali sono i mutamenti di prospettiva educativa e formativa nella ricerca scientifico pedagogica, negli studi e negli interventi nell’Educazione degli Adulti? Nell’era digitale come cambierà la comunicazione nella relazione educativa, nelle modalità della ricerca pedagogica per lo sviluppo delle competenze educative? Sono queste le premesse d’ambito che riguardano il tema della presente contributo.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Rivista internazionale di Scienze dell'educazione e della formazione
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.