Innovazione formativa e mutamenti di prospettiva nell’educazione degli adulti

Autori

  • Alessandra Gargiulo Labriola

DOI:

https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_07

Abstract

La robotica, la simulazione del comportamento, la rivoluzione digitale hanno modificato il rapporto dell’uomo con la scienza. I mutamenti indotti dalle trasformazioni della società dei dati che riguardano il rapporto dell’uomo con le scienze sono gli indicatori che misurano lo stato del rinnovamento della formazione. Quali sono i mutamenti di prospettiva educativa e formativa nella ricerca scientifico pedagogica, negli studi e negli interventi nell’Educazione degli Adulti? Nell’era digitale come cambierà la comunicazione nella relazione educativa, nelle modalità della ricerca pedagogica per lo sviluppo delle competenze educative? Sono queste le premesse d’ambito che riguardano il tema della presente contributo.

##submission.downloads##

Pubblicato

2020-03-31

Come citare

Gargiulo Labriola, A. (2020). Innovazione formativa e mutamenti di prospettiva nell’educazione degli adulti. Formazione & Insegnamento, 18(1 Tome I), 69–76. https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_07