Innovazione formativa e mutamenti di prospettiva nell’educazione degli adulti
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_07Resumen
La robotica, la simulazione del comportamento, la rivoluzione digitale hanno modificato il rapporto dell’uomo con la scienza. I mutamenti indotti dalle trasformazioni della società dei dati che riguardano il rapporto dell’uomo con le scienze sono gli indicatori che misurano lo stato del rinnovamento della formazione. Quali sono i mutamenti di prospettiva educativa e formativa nella ricerca scientifico pedagogica, negli studi e negli interventi nell’Educazione degli Adulti? Nell’era digitale come cambierà la comunicazione nella relazione educativa, nelle modalità della ricerca pedagogica per lo sviluppo delle competenze educative? Sono queste le premesse d’ambito che riguardano il tema della presente contributo.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2020 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Rivista internazionale di Scienze dell'educazione e della formazione
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.