Innovazione formativa e mutamenti di prospettiva nell’educazione degli adulti
DOI :
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_07Résumé
La robotica, la simulazione del comportamento, la rivoluzione digitale hanno modificato il rapporto dell’uomo con la scienza. I mutamenti indotti dalle trasformazioni della società dei dati che riguardano il rapporto dell’uomo con le scienze sono gli indicatori che misurano lo stato del rinnovamento della formazione. Quali sono i mutamenti di prospettiva educativa e formativa nella ricerca scientifico pedagogica, negli studi e negli interventi nell’Educazione degli Adulti? Nell’era digitale come cambierà la comunicazione nella relazione educativa, nelle modalità della ricerca pedagogica per lo sviluppo delle competenze educative? Sono queste le premesse d’ambito che riguardano il tema della presente contributo.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Rivista internazionale di Scienze dell'educazione e della formazione 2020

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.