Valutazione ex-post. Studio di caso di fine progetto sugli aspetti teorico-metodologico e sui risultati ottenuti
Abstract
Lo scopo del presente articolo è quello di presentare una riflessione di valutazione ex-post sia sullo sviluppo del disegno metodologico della ricerca che ha portato alla realizzazione dello strumento utilizzato per esplorare le dimensioni conoscitive e del vissuto e delle opinioni dei dottorandi, sia dei risultati ottenuti attraverso lo strumento a giustificazione empirica della teoria strutturata a fondamento dell’indagine stessa. L’esigenza di questo approfondimento, che si spinge oltre la sintesi del report finale del progetto FREREF, nasce dalla necessità di una maggiore sensibilità verso l’analisi critica dei fondamenti metodologici della ricerca educativa, evidenziatasi soprattutto in anni recenti in ambito socio-educativo, in funzione anche dell’opportunità di seguire approcci di valutazione innovativi.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2019 Pensa MultiMedia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.