Long-term employability e talento: sfide ed emergenze educative prossime venture

Auteurs-es

  • Giuditta Alessandrini

Résumé

Il paper partendo da una riflessione sul ruolo del capability approach sul dibattito
pedagogico sulla formazione, si articola in tre punti: 1) la fotografia
degli scenari del lavoro con particolare riguardo alla polarizzazione crescente;
2) la sfida dell’agentività, ovvero una riflessione sui nuovi fabbisogni
di competenze anche in riferimento agli scenari della quarta rivoluzione industriale;
3) la riflessione sul talento come diritto soggettivo al conseguimento
delle capacitazioni.

Téléchargements

Publié-e

2018-08-31

Comment citer

Alessandrini, G. (2018). Long-term employability e talento: sfide ed emergenze educative prossime venture. Formazione & Insegnamento, 16(2), 15–26. Consulté à l’adresse https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/2924

Articles les plus lus du,de la,des même-s auteur-e-s