Management Educativo dei DSA nei Contesti Didattici: il Contributo dello Sport

Autores/as

  • Domenico Tafuri
  • Francesco Peluso Cassese

Resumen

L’obiettivo del paper è quello di individuare ed analizzare una performante
strategia gestionale, in chiave educativa e sociale, in grado di affrontare le
criticità relative ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) nei principali
contesti didattici quali la Scuola e l’Università.
A tal proposito, il contributo identifica le determinanti fondamentali su cui
basare una fase di gestione operativa ai vari livelli di istruzione ed individua,
inoltre, nell’attività sportiva uno strumento di sostegno universale in
grado di apportare benefici multipli per lo sviluppo degli studenti con DSA.

Publicado

2018-04-30

Cómo citar

Tafuri, D., & Peluso Cassese, F. (2018). Management Educativo dei DSA nei Contesti Didattici: il Contributo dello Sport. Formazione & Insegnamento, 16(1 Suppl.), 43–52. Recuperado a partir de https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/2760

Artículos más leídos del mismo autor/a

1 2 3 > >>