Management Educativo dei DSA nei Contesti Didattici: il Contributo dello Sport

Auteurs-es

  • Domenico Tafuri
  • Francesco Peluso Cassese

Résumé

L’obiettivo del paper è quello di individuare ed analizzare una performante
strategia gestionale, in chiave educativa e sociale, in grado di affrontare le
criticità relative ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) nei principali
contesti didattici quali la Scuola e l’Università.
A tal proposito, il contributo identifica le determinanti fondamentali su cui
basare una fase di gestione operativa ai vari livelli di istruzione ed individua,
inoltre, nell’attività sportiva uno strumento di sostegno universale in
grado di apportare benefici multipli per lo sviluppo degli studenti con DSA.

Téléchargements

Publié-e

2018-04-30

Comment citer

Tafuri, D., & Peluso Cassese, F. (2018). Management Educativo dei DSA nei Contesti Didattici: il Contributo dello Sport. Formazione & Insegnamento, 16(1 Suppl.), 43–52. Consulté à l’adresse https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/2760

Articles les plus lus du,de la,des même-s auteur-e-s

1 2 3 > >>