La cultura della scuola
Resumen
Questo contributo si propone di offrire una definizione del termine valore
a livello internazionale spiegando le diverse sfaccettature create nel corso
del tempo. Dunque la caratteristica del valore risulta essere un termine ombrello
per indicare non solo idee guida dei nostri comportamenti e delle
nostre scelte ma anche valutazioni delle situazioni. È quanto mai necessario
dedicare lo studio sui valori dei docenti per capire tutto il contesto professionale
nel quale i docenti operano poiché essi fanno propria la cultura della
scuola in cui lavorano. I risultati mostrano che il contesto influisce sui
propri valori e ne viene influenzato (Dewey, 1968) ed ognuno attribuisce
senso e significato all’esperienza sulla base dei propri valori.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.