Il profilo del docente nel contemporaneo umanesimo pedagogico
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_50Resumo
La seguente proposta nasce come prosieguo della ricerca condotta sui valori professionali dei docenti (Schwartz, Melech, Lehmann, Burgess, Harris, and Owens, 2001; I. Brunetti, 2018) che mettono in pratica nella quotidianità della vita scolastica. L’Individuazione primaria è stabilire una gerarchia dei valori individuali (PVQ, Capanna, C., Vecchione, M., and Schwartz, S. H., 2005) di base che corrispondono alle assunzioni centrali della condotta per capirne i meccanismi di correlazione e motivazionali partendo dalla teoria dei valori di Schwartz (1992; 2012; 2015). Dunque ci si propone di indagare, entro la prospettiva della capability approach, quali siano le peculiarità personali di ciascun individuo.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2020 Pensa MultiMedia
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.