Progettualità pedagogica, famiglia e territorio: una relazione educativa generativa
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_34Abstract
In questo contributo si è cercato di tratteggiare i contorni di una riflessione che, partendo da un’analisi macroscopica sulla famiglia contemporanea in Italia, stringe poi l’obiettivo per provare a cogliere nella competenza pedagogica territoriale, le tracce di una “speranza pedagogica” possibile, che possa trovare nell’alleanza educativa tra comunità territoriale, famiglia e istituzioni un valido fondamento. In virtù della necessaria connessione tra teoria e prassi nella ricerca pedagogica, viene presentato un esempio virtuoso di progettazione educativo-formativa integrata, messa in opera da un network di partners istituzionali e del terzo settore in un Comune Campano.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Pensa MultiMedia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.