Opportunità di Apprendimento in Ambienti a limitata libertà personale. Problematica Educativa
Resumen
Motivare a credere che gli ambienti che limitano la libertà personale possano
essere ambienti di opportunità educative e di apprendimento, è un tentativo che vuole ancora una volta agire in favore della creatività e innovatività
del discorso pedagogico nell’affrontare un dialogo con il sistema penitenziario. Dialogo che deve spingere al superamento della dimensione riduzionistica e depauperante del principio della ri-educazione così come enunciato, e volgere nella direzione di “messa in discussione” di quegli elementi che, attualmente, solo normativamente, interagiscono intorno al paradigma stesso della ri-educazione.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2013 Francesca De Vitis
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.