Il valore educativo del fair play

Autori

  • Salvatore Pignato Pensa MultiMedia Editore

DOI:

https://doi.org/10.7346/-feis-XVII-03-19_14

Abstract

Il contributo esamina il concetto di fair play alla luce della lettura dei più importanti documenti internazionali. Di fronte alla crisi di valori che vive la società, lo sport non competitivo può rappresentare un valido contributo per migliorare i rapporti sociali e la dimensione etica della vita del Paese. Lo sport sulle orme della lezione di Arnold e riprendendo la chiave di lettura sull’educazione proposta dal Rapporto Delors può contribuire a introdurre alcuni correttivi per arginare le diverse emergenze educative, formare a comportamenti prosociali e contrastare con efficacia lo smarrimento del senso civico.

##submission.downloads##

Pubblicato

2019-12-31

Come citare

Pignato, S. (2019). Il valore educativo del fair play. Formazione & Insegnamento, 17(3 Suppl.), 169–180. https://doi.org/10.7346/-feis-XVII-03-19_14