Per un sistema educativo formale di qualità, equo e inclusivo
Résumé
L’esigenza di conferire qualità ed equità al sistema d’istruzione e formazione, direttamente connessa al processo d’innovazione maturato nell’ultimo decennio, ha sollecitato la riflessione su quanto le prestazioni del sistema italiano siano congruenti con le attese e comparabili con quelle di altri paesi europei. Ciò vale sia per il sistema d’istruzione e formazione professionale iniziale, legato essenzialmente al rendimento scolastico di tutti allievi, inclusi coloro che presentano una difficoltà certificata o un (fab)bisogno educativo speciale, sia per la formazione permanente – o apprendimento per tutto l’arco della vita (Life long wide learning) – collegata allo sviluppo sociale ed economico.Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.