Pedagogia della lentezza: recuperare sensorialità e riflessività per formare al pensiero critico e per rispondere ai bisogni educativi a scuola
Résumé
Per accogliere ogni alunno nella sua unicità, sviluppare capacità di pensiero
libero, promuovere e favorire l’espressione del sé, prevenire o gestire
forme di disagio temporaneo o permanente e rispondere così anche alla
normativa sui BES, i professionisti dell’educazione possono scegliere la
“pedagogia della lentezza” e la valorizzazione della sensorialità, promuovendo
esperienze corporee e emozionali che motivano e sviluppano
l’apprendimento, il pensiero riflessivo e la formazione della persona.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Luana Collacchioni 2015

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.