Pedagogia della lentezza: recuperare sensorialità e riflessività per formare al pensiero critico e per rispondere ai bisogni educativi a scuola
Resumen
Per accogliere ogni alunno nella sua unicità, sviluppare capacità di pensiero
libero, promuovere e favorire l’espressione del sé, prevenire o gestire
forme di disagio temporaneo o permanente e rispondere così anche alla
normativa sui BES, i professionisti dell’educazione possono scegliere la
“pedagogia della lentezza” e la valorizzazione della sensorialità, promuovendo
esperienze corporee e emozionali che motivano e sviluppano
l’apprendimento, il pensiero riflessivo e la formazione della persona.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2015 Luana Collacchioni
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.