Il concetto di regola nelle sue declinazioni ludico-educative e didattico-sportive
Abstract
La ricerca mostra come la pratica delle regole contribuisca alla maturazione
infantile, riconoscendo nell’ambito ludico-motorio una felice opportunità
educativa. Il concetto di regola è stato affrontato nel suo orizzonte morale,
anche attraverso l’accostamento ai più importati pensatori del mondo antico
e moderno. Si è inoltre analizzato il modo in cui il riconoscimento della
regola si sviluppa nel bambino durante la scuola primaria e come il gioco e
lo sport possano contribuire alla crescita della persona.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Daniele Coco
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.