Il concetto di regola nelle sue declinazioni ludico-educative e didattico-sportive
Résumé
La ricerca mostra come la pratica delle regole contribuisca alla maturazione
infantile, riconoscendo nell’ambito ludico-motorio una felice opportunità
educativa. Il concetto di regola è stato affrontato nel suo orizzonte morale,
anche attraverso l’accostamento ai più importati pensatori del mondo antico
e moderno. Si è inoltre analizzato il modo in cui il riconoscimento della
regola si sviluppa nel bambino durante la scuola primaria e come il gioco e
lo sport possano contribuire alla crescita della persona.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Daniele Coco 2013

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.