Per una didattica interculturale e una filosofia dell’integrazione tra Scuola e Sanità. Studio di caso: la cooperazione tra Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, l’Ordine dei Medici di Bari e l’Istituto Professionale “De Lilla” di Conversano (Bari)

Autori

  • Pasquale Renna

Abstract

Il presente contributo tratta di un’esperienza di didattica interculturale che ha visto coinvolti, nell’ottica di un sistema formativo integrato, Scuola, Università e Ordine dei Medici, con l’obiettivo di promuovere un’esperienza di ricerca-azione, a cui hanno partecipato alunni di una scuola secondaria e
medici di medicina generale, volta a saggiare il grado di integrazione sociale
e sanitaria degli immigrati nel contesto sociale italiano.

##submission.downloads##

Pubblicato

2013-12-31

Come citare

Renna, P. (2013). Per una didattica interculturale e una filosofia dell’integrazione tra Scuola e Sanità. Studio di caso: la cooperazione tra Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, l’Ordine dei Medici di Bari e l’Istituto Professionale “De Lilla” di Conversano (Bari). Formazione & Insegnamento, 11(4), 247–257. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/411