Per una didattica interculturale e una filosofia dell’integrazione tra Scuola e Sanità. Studio di caso: la cooperazione tra Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, l’Ordine dei Medici di Bari e l’Istituto Professionale “De Lilla” di Conversano (Bari)
Abstract
Il presente contributo tratta di un’esperienza di didattica interculturale che ha visto coinvolti, nell’ottica di un sistema formativo integrato, Scuola, Università e Ordine dei Medici, con l’obiettivo di promuovere un’esperienza di ricerca-azione, a cui hanno partecipato alunni di una scuola secondaria e
medici di medicina generale, volta a saggiare il grado di integrazione sociale
e sanitaria degli immigrati nel contesto sociale italiano.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Pasquale Renna
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.