L’inserimento scolastico dei minori adottati in Veneto Un protocollo d’intesa per il supporto integrato
Résumé
La scuola rappresenta un contesto significativo per il bambino adottato e, in quanto tale, gioca un ruolo importante per la sua crescita armoniosa. Una buona ricezione e integrazione nella scuola dei bambini adotatti non può tuttavia essere separata dallo sviluppo da parte dello saff formativo di competenze specifiche alla problematica.Per sostenere il loro sviluppo, i protocolli e gli accordi tra istituzioni a vari livelli di governance sono strumenti e metodologie efficaci, poiché alimentano pratiche adatte a una migliore integrazione dei bambini adottati. Questo paper presenta il caso del Sistema Adozioni del Veneto.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.