Editoriale: Generative Education: vent’anni dopo il Rapporto Delors

Auteurs-es

  • Umberto Margiotta

Résumé

Con il Rapporto UNESCO Learning: the treasure within (1996) Jacques Delors affidava alla scuola del XXI secolo il compito di promuovere quattro tipi fondamentali di apprendimento, tra loro interconnessi, definendoli come i quattro pilastri sui quali basare l’azione educativa: 1. Imparare a conoscere; 2. Imparare a fare; 3. Imparare ad essere, 4. Imparare a vivere insieme.

Téléchargements

Publié-e

2017-08-01

Comment citer

Margiotta, U. (2017). Editoriale: Generative Education: vent’anni dopo il Rapporto Delors. Formazione & Insegnamento, 15(2), 11–16. Consulté à l’adresse https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/2333

Articles les plus lus du,de la,des même-s auteur-e-s

1 2 3 4 5 > >>