Visione d’insieme L’integrazione di soggetti ipovedenti attraverso il metodo Feuerstein
Resumen
L’articolo illustra le basi teoriche del metodo Feuerstein, la modificabilità cognitiva delle persone con danno visivo, la struttura della Learning Week, la tipologia e gli strumenti utilizzati e gli adattamenti specifici degli strumenti per gli studenti con danno visivo e la modalità di interazione utilizzata. Nella discussione dei risultati sono evidenziati i cambiamenti prodotti dall’interazione e le ricadute nel breve e medio periodo in termini di competenze relazionali. L’esperienza, promossa dall’Istituto Superiore Arco–Este di Mantova, liceo delle scienze sociali e tecnico per geometri, si è svolta dal 4 al 9 settembre 2011 a San Felice del Benaco (BS L’attività ha coinvolto 28 studenti dai 16 ai 19 anni frequentanti le scuole superiori di Mantova.Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.