Persone, contesti, culture: per una pedagogia della coappartenenza
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XX-01-22_01Palabras clave:
Educazione, Persone, Comunità, SolidarietàResumen
La società contemporanea, anche nell’immanenza dell’attuale situazione pandemica, espone caratteri di grande complessità che si muovono tra rischi e possibilità: il rischio di una implosione e di una regressione nelle relazioni umane così come con gli altri sistemi viventi ma anche la possibilità di ricercare nuove logiche e pratiche di alleanza, a livello locale così come in dimensione planetaria. L’educazione e la sua scienza – la pedagogia – sono impegnate nella direzione di sostenere le persone, nei differenti contesti di vita, a costruire modelli solidali e responsabili di buon governo delle relazioni umane, sociali, culturali e ambientali.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2022 Isabella Loiodice
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.