Riflessioni sulla didattica e le metodologie d’insegnamento nei corsi di laurea in Scienze motorie
DOI:
https://doi.org/10.7346/-feis-XIX-03-21_03Resumo
La riflessione del presente lavoro nasce dal Programma di Ricerca di Interesse Nazionale del 2009 denominato "Ontoped" (Lipoma, 2014). Il complesso lavoro di Ontoped è stato il frutto della collaborazione di diverse unità di ricerca universitarie italiane. Il gruppo di ricerca dell'Università Kore di Enna ha affrontato il tema dell'Educazione Motoria, esaminando l'argomento attraverso l'utilizzo di mappe ontologiche. Il lavoro rappresenta una riflessione sull'utilizzo delle metodologie di insegnamento utilizzate dai docenti universitari nei percorsi formativi dei corsi di laurea in scienze motorie e sportive e la necessità di dedicare più spazio agli aspetti di tipo educativo-relazionali.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2022 Pensa MultiMedia
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.