Riflessioni sulla didattica e le metodologie d’insegnamento nei corsi di laurea in Scienze motorie
DOI :
https://doi.org/10.7346/-feis-XIX-03-21_03Résumé
La riflessione del presente lavoro nasce dal Programma di Ricerca di Interesse Nazionale del 2009 denominato "Ontoped" (Lipoma, 2014). Il complesso lavoro di Ontoped è stato il frutto della collaborazione di diverse unità di ricerca universitarie italiane. Il gruppo di ricerca dell'Università Kore di Enna ha affrontato il tema dell'Educazione Motoria, esaminando l'argomento attraverso l'utilizzo di mappe ontologiche. Il lavoro rappresenta una riflessione sull'utilizzo delle metodologie di insegnamento utilizzate dai docenti universitari nei percorsi formativi dei corsi di laurea in scienze motorie e sportive e la necessità di dedicare più spazio agli aspetti di tipo educativo-relazionali.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Pensa MultiMedia 2022

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.