Riflessioni sulla didattica e le metodologie d’insegnamento nei corsi di laurea in Scienze motorie

Autori

  • Rosaria Schembri

DOI:

https://doi.org/10.7346/-feis-XIX-03-21_03

Abstract

La riflessione del presente lavoro nasce dal Programma di Ricerca di Interesse Nazionale del 2009 denominato "Ontoped" (Lipoma, 2014). Il complesso lavoro di Ontoped è stato il frutto della collaborazione di diverse unità di ricerca universitarie italiane. Il gruppo di ricerca dell'Università Kore di Enna ha affrontato il tema dell'Educazione Motoria, esaminando l'argomento attraverso l'utilizzo di mappe ontologiche. Il lavoro rappresenta una riflessione sull'utilizzo delle metodologie di insegnamento utilizzate dai docenti universitari nei percorsi formativi dei corsi di laurea in scienze motorie e sportive e la necessità di dedicare più spazio agli aspetti di tipo educativo-relazionali.

##submission.downloads##

Pubblicato

2021-12-31

Come citare

Schembri , R. . (2021). Riflessioni sulla didattica e le metodologie d’insegnamento nei corsi di laurea in Scienze motorie. Formazione & Insegnamento, 19(3 Suppl.), 027–033. https://doi.org/10.7346/-feis-XIX-03-21_03