Formazione iniziale degli insegnanti. Responsabilità nel e di fronte al territorio
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_59Resumo
Il tema di questo contributo è il ruolo del contesto nella formazione iniziale dell'insegnante, come principio pedagogico che soddisfa i requisiti della formazione della sua personalità , professionalità e socialità, ai fini dell'attivazione del suo processo di agentività. Nello specifico della scuola delle autonomie, diventa centrale il rapporto di vicendevole capacitazione che intercorre tra le competenze funzionali dell'insegnante e il suo sviluppo da una parte, e la realtà comunitaria nelle sue dinamiche interattive e organizzative dall'altra parte
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2021 Pensa MultiMedia
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.