Formazione iniziale degli insegnanti. Responsabilità nel e di fronte al territorio
DOI :
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_59Résumé
Il tema di questo contributo è il ruolo del contesto nella formazione iniziale dell'insegnante, come principio pedagogico che soddisfa i requisiti della formazione della sua personalità , professionalità e socialità, ai fini dell'attivazione del suo processo di agentività. Nello specifico della scuola delle autonomie, diventa centrale il rapporto di vicendevole capacitazione che intercorre tra le competenze funzionali dell'insegnante e il suo sviluppo da una parte, e la realtà comunitaria nelle sue dinamiche interattive e organizzative dall'altra parte
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Pensa MultiMedia 2021

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.