Le politiche prescolastiche in una prospettiva di learnfare. Le nuove competenze di attivazione individuale e sociale
Resumo
Oggi l’educazione prescolastica assume una nuova centralità in relazione al
suo valore pedagogico-educativo e alle implicazioni politiche, economiche
e sociali. La formulazione politica non può essere demandata a logiche funzionaliste
ma esige la definizione di precise finalità pedagogico-educative.
L’articolo mira a descrivere le variabili politiche emergenti dal discorso sull’educazione prescolastica e a tratteggiare le piste di ricerca possibili per evidenziare nuove strategie di sviluppo del learnfare.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2013 Chiara Urbani
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.