Le politiche prescolastiche in una prospettiva di learnfare. Le nuove competenze di attivazione individuale e sociale
Résumé
Oggi l’educazione prescolastica assume una nuova centralità in relazione al
suo valore pedagogico-educativo e alle implicazioni politiche, economiche
e sociali. La formulazione politica non può essere demandata a logiche funzionaliste
ma esige la definizione di precise finalità pedagogico-educative.
L’articolo mira a descrivere le variabili politiche emergenti dal discorso sull’educazione prescolastica e a tratteggiare le piste di ricerca possibili per evidenziare nuove strategie di sviluppo del learnfare.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Chiara Urbani 2013

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.