Le politiche prescolastiche in una prospettiva di learnfare. Le nuove competenze di attivazione individuale e sociale
Resumen
Oggi l’educazione prescolastica assume una nuova centralità in relazione al
suo valore pedagogico-educativo e alle implicazioni politiche, economiche
e sociali. La formulazione politica non può essere demandata a logiche funzionaliste
ma esige la definizione di precise finalità pedagogico-educative.
L’articolo mira a descrivere le variabili politiche emergenti dal discorso sull’educazione prescolastica e a tratteggiare le piste di ricerca possibili per evidenziare nuove strategie di sviluppo del learnfare.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2013 Chiara Urbani
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.