Le politiche prescolastiche in una prospettiva di learnfare. Le nuove competenze di attivazione individuale e sociale

Autori

  • Chiara Urbani

Abstract

Oggi l’educazione prescolastica assume una nuova centralità in relazione al
suo valore pedagogico-educativo e alle implicazioni politiche, economiche
e sociali. La formulazione politica non può essere demandata a logiche funzionaliste
ma esige la definizione di precise finalità pedagogico-educative.
L’articolo mira a descrivere le variabili politiche emergenti dal discorso sull’educazione prescolastica e a tratteggiare le piste di ricerca possibili per evidenziare nuove strategie di sviluppo del learnfare.

##submission.downloads##

Pubblicato

2013-09-30

Come citare

Urbani, C. (2013). Le politiche prescolastiche in una prospettiva di learnfare. Le nuove competenze di attivazione individuale e sociale. Formazione & Insegnamento, 11(3), 215–222. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/438