Le politiche prescolastiche in una prospettiva di learnfare. Le nuove competenze di attivazione individuale e sociale
Abstract
Oggi l’educazione prescolastica assume una nuova centralità in relazione al
suo valore pedagogico-educativo e alle implicazioni politiche, economiche
e sociali. La formulazione politica non può essere demandata a logiche funzionaliste
ma esige la definizione di precise finalità pedagogico-educative.
L’articolo mira a descrivere le variabili politiche emergenti dal discorso sull’educazione prescolastica e a tratteggiare le piste di ricerca possibili per evidenziare nuove strategie di sviluppo del learnfare.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Chiara Urbani
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.